COS'È IL CONTO TERMICO?

Il Conto Termico 2.0 è un incentivo erogato con un pagamento diretto da parte del GSE (Gestore Servizi Energetici). Non è una detrazione fiscale, bensì un rimborso erogato in un’unica soluzione per un contributo minore o uguale a € 5.000,00.

COME ACCEDERE AL CONTO TERMICO?

Puoi accedere al Conto Termico 2.0 se sei:
  • Un PRIVATO che sostituisce un apparecchio a gasolio, olio combustibile, carbone o biomassa (legna o pellet).
  • Un’AZIENDA che installa un apparecchio a biomassa nuovo (anche non in sostituzione) o sostituisce un apparecchio GPL con uno a biomassa ad alta efficienza, in una zona non metanizzata.
Le note sono indicative, tenere come riferimento il sito www.gse.it

DETRAZIONE 50% PER INTERVENTI DI RISTRUTTURAZIONE O RISPARMIO ENERGETICO

Detrazione fiscale Irpef del 50% dell’importo pagato per acquistare un nuovo prodotto, se la spesa avviene a seguito di lavori che rientrano in un più ampio progetto di risparmio energetico o di ristrutturazione edilizia.
In assenza di interventi di ristrutturazione edilizia vera e propria, la detrazione è ottenibile per i prodotti con un rendimento superiore al 70%.
La detrazione è prorogata fino al 31/12/2019.
Per beneficiare della detrazione di cui sopra è importante seguire le istruzioni e le regole della Agenzia delle Entrate e di Enea

DETRAZIONE 50% (EX 65%) PER INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA ("ECO BONUS")

Detrazione fiscale Irpef del 50% (dal 01.01.2018) dell’importo pagato per acquistare un nuovo prodotto, se la spesa è relativa alla sostituzione di impianti di riscaldamento con impianti dotati di generatori di calore alimentati da biomasse combustibili. I prodotti possono rientrare nell’agevolazione secondo il comma 344 o comma 347 (dettaglio dei requisiti su sito Enea) e devono comunque avere un rendimento almeno dell’85%* Per usufruire della detrazione, il prodotto deve rientrare in un progetto volto a migliorare l’efficienza energetica dell’abilitazione, certificato da un tecnico abilitato. Per beneficiare della detrazione di cui sopra è importante seguire le istruzioni e le regole della Agenzia delle Entrate e di Enea Per approfondimenti vai su http://www.acs.enea.it/vademecum La detrazione è prorogata fino al 31/12/2019. *verificare le singole condizioni su sito Enea

Camini, stufe e canne fumarie: il nostro SHOW ROOM ti aspetta!

Uno show Room di 400 mq dove troverai un vasto assortimento di stufe e camini a legna e pellet, barbecue, arredo giardino, home decor e altro ancora.